La Polizia di Stato – Questura di Latina, nel continuare a mantenere alta l’attenzione nei confronti della c.d. violenza di genere, ha tratto in arresto F.A., pluripregiudicato italiano, responsabile del delitto di atti persecutori ex art. 612 bis c.p., ai danni di una donna di Formia, con la quale aveva intrattenuto una relazione.
L’uomo, già indagato per una precedente denuncia resa dalla medesima vittima, dinanzi all’ufficiale di polizia giudiziaria di questo Commissariato, nelle more della notifica a suo carico dell’avviso di conclusione indagini, non appena appresa la notizia delle indagini a suo carico, ha dato in escandescenza proferendo, in presenza dell’Ufficiale di P.G. del Commissariato di Formia, gravi minacce nei confronti della donna. Nonostante invitato alla calma F.A., in preda all’ira, continuava nella sua condotta illecita, arrivando persino a telefonare alla sua ex compagna, minacciandola.
Tale condotta, rivelatrice di una indole particolarmente violenta e priva di qualsiasi rispetto della Legge, ha indotto gli investigatori del Commissariato a procedere all’immediato arresto dello stesso.
Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cassino a disposizione dell’A.G. competente.