Minaccia un’infermiera, poi aggredisce anche i poliziotti. Un pontino viene arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari. Il fatto è accaduto ieri mattina all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi. La Polizia è intervenuta sul posto dopo una segnalazione al 112, che riferiva di un’aggressione ai danni di un’operatrice sanitaria. L’uomo, alla vista degli agenti, si è rifiutato di farsi identificare, dimenandosi furiosamente. Alla fine, sono scattate la manette.
Sul posto ieri mattina si sono portati i poliziotti del Commissariato di Fondi dopo aver appreso che, poco prima, un uomo si era introdotto all’interno di un reparto, sebbene non autorizzato, e all’invito di un’infermiera di attendere all’esterno si era opposto, minacciandola.
Lo stesso ha proseguito con il suo atteggiamento litigioso anche con gli operatori della Polizia di Stato, rifiutandosi di farsi identificare e apostrofando con parole offensive l’operatrice sanitaria, tentando poi prepotentemente di far ritorno nello stesso reparto dal quale era stato invitato ad uscire.
Al fine di evitare che la situazione potesse degenerare, gli Agenti lo hanno invitato a desistere dalla sua condotta ma, in un crescendo di agitazione fisica, l’uomo cercava di sottrarsi al controllo, dimenandosi furiosamente e solamente quando è sopraggiunto il suo avvocato l’uomo ha placato il suo impeto.
Alla luce delle condotte descritte e d’intesa con il PM di turno, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza in programma domani, mercoledì 4 dicembre 2024 innanzi al Tribunale di Latina.