Misure di sostegno per il settore sportivo da parte del Comune di Pomezia. Ieri in Giunta è stato approvato un pacchetto di misure a sostegno del mondo dello sport, per assicurare il superamento di questo momento di crisi e per agevolare il graduale riavvio delle attività. “Abbiamo deciso di supportare i concessionari di impianti sportivi comunali e palestre – ha spiegato il Sindaco, Adriano Zuccalà – stanziando risorse per coprire il 70% del canone dei mesi di marzo, aprile e maggio. Per i concessionari di impianti sportivi comunali in scadenza entro il 31 luglio 2023, – ha precisato – il contributo sale al 100%”.
“Abbiamo approvato gli indirizzi per la ripresa delle attività sportive presso le palestre annesse agli istituti scolastici – spiega ancora Zuccalà – prevedendo la possibilità di concordare la proroga della durata del rapporto fino al 30 giugno del 2021.
In queste settimane abbiamo accolto le istanze degli operatori del settore e vogliamo dare loro un segno concreto della nostra vicinanza. Le misure approvate vanno a completare il pacchetto di interventi messi a punto da Governo nazionale e Regione Lazio per affrontare questa difficile situazione”.