fbpx
HomeArchivio Altre NotizieMobilità regionale: 6 milioni di euro ai Comuni del Lazio per l’acquisto...

Mobilità regionale: 6 milioni di euro ai Comuni del Lazio per l’acquisto di nuovi autobus.

Articolo Pubblicato il :

Mobilità regionale: 6 milioni di euro ai Comuni del Lazio per l’acquisto di nuovi autobus. Dalla Regione sono in arrivo nuovi contributi economici per l’acquisto di autobus di ultima generazione. Con una determina, è stato approvato dalla Pisana l’avviso rivolto ai Comuni che intendono partecipare alla ripartizione dei finanziamenti riservati al rinnovo dei mezzi su gomma del trasporto pubblico locale. Un provvedimento da oltre 6 milioni di euro, finanziato con il “Fondo di Sviluppo e Coesione”.

I Comuni interessati, e ritenuti idonei, riceveranno un contributo pari al 60% del costo sostenuto per l’acquisto dei nuovi autobus.

“Si tratta di un investimento importante – spiega Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio – che consentirà di aumentare i parametri di efficienza, comfort e sostenibilità dei mezzi pubblici dei Comuni del Lazio. Un percorso già intrapreso grazie agli accordi sottoscritti con Cotral e Trenitalia e che ora, con questo provvedimento, puntiamo ad estendere anche al trasporto pubblico locale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE