E’ venuta a mancare, a soli 42 anni, Morta Valentina Paterna, giovane consigliera regionale del Lazio di Fratelli d’Italia. La Premier Giorgia Meloni la ricorda con un post sui social:
“Con grande dolore ho appreso la notizia della sua scomparsa. Una donna forte – scrive Giorgia Meloni – che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI.
È stato un onore conoscerti – conclude la Presidente del Consiglio – e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”.
Il posto di Giorgia Meloni
https://www.facebook.com/search/top?q=Valentina%20Paterna
“Troppo presto ci lascia Valentina Paterna. Un dolore enorme. -commenta l’assessore regionale al Turismo, Sport e Ambiente, Elena Palazzo – Una donna dalla nobiltà d’animo fuori dal comune e con una grande passione politica per la quale si è spesa fino all’ultimo. Di lei mi resta quel meraviglioso sorriso, aperto e solare. Mi stringo con affetto sincero alla sua famiglia in questo difficile momento”.
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del consigliere regionale Valentina Paterna. – commenta l’assessore regionale del Lazio al Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Giuseppe Schiboni – La politica ha perso una donna delle istituzioni che ha sempre posto il bene della collettività al di sopra di qualsiasi ambizione. Ho conosciuto Valentina in consiglio regionale ed ho avuto modo di apprezzare la sua passione, la sua determinazione, il suo senso del dovere. Alla sua famiglia le mie sincere condoglianze nella certezza che Valentina resterà per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla un esempio di vita e di buona politica”.