Sono Christian Granella di 15 anni e Gabriele Parcesepe di 18 anni (studente dell’Istituto Tecnico “Marconi” di Latina), le vittime del tremendo incidente avvenuto ieri attorno alla mezzanotte, in strada Acque Alte, non lontano dalla rotonda di Borgo Piave, alle porte del capoluogo pontino.
Il bilancio del sinistro – che ha visto coinvolte 4 vetture, una Toyota Ch-r, una minicar, una Nissan Qashqai ed una Lancia Ypsilon – è di due ragazzi deceduti e di altri tre rimasti feriti gravemente.
La Toyota, con a bordo 5 giovani, – diretta verso Borgo Podgora – ha centrato in pieno una minicar condotta da un 16enne, che usciva da strada Acqua Bianca, colpendo poi la Nissan Qashqai (che procedeva nella stessa direzione) e sfiorando una Lancia Ypsilon che, a sua volta, ha colpito un palo della luce.
Ad avere la peggio sono stati i 5 giovani occupanti della Toyota, andatasi prima a schiantare contro un albero, poi si è ribaltata in strada. Per i due giovani studenti di Latina non c’è stato nulla da fare, sono deceduti sul colpo. Gli altri 3 passeggeri sono stati trasferiti in codice rosso al “Goretti”, tra cui il giovane che era alla guida. Le altre persone coinvolte nel sinistro sono rimaste praticamente illese.
Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, la Polizia stradale di Aprilia (che ora dovrà ricostruire la dinamica del terribile incidente), i vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Volante di Latina. In strada Acque Alte – riaperta solamente stamattina all’alba – si è portato anche il pm Giuseppe Bontempo.
“Il dolore e l’incredulità sono le uniche due parole che mi vengono in mente in questo momento così drammatico. Ricorderemo per sempre i vostri sorrisi e la vostra immensa frenesia, piena di vita. Ciao Gabry, Ciao Cri.” si legge in un post di un’amica delle due giovanissime vittime sui social.