Motociclette e vespe animano Prossedi con il “Moto Day 2024”. L’evento si è tenuto la scorsa domenica nella suggestiva Piazza Umberto I, con lo scenario di Palazzo Gabrielli. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Pontino della Manovella, dal Presidente Aldo Compagni e dai suoi collaboratori, con il Comune di Prossedi.
Il “Moto Day 2024” ha visto la partecipazione di notevoli glorie motoristiche di realizzazione tra il 1935 e gli anni 90: la Moto Guzzi Super Alce, l’Harley Davidson RL con sidecar, la Triumph 500 con sidecar, la Ducati 996 sps, ed altri pezzi da corsa molto significativi a livello storico sportivo e da competizione, e ancora le immancabili Vespa e Lambretta.
Dopo l’esposizione e la diretta Facebook nazionale con l’ASI, nella mattinata di domenica si è svolta la visita presso la Chiesa della Strammetta, tomba del Principe Gabrielli e della consorte Augusta Bonaparte, che conserva integralmente un ciclo pittorico di Napoleone Parisani (Pittore della Campagna Romana). Dopo aver consumato il pranzo e conferiti i riconoscimenti di rito, i saluti e l’arrivederci alla prossima roboante uscita.