fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Mozart Italia di Terracina”, l'incontro a Latina questa domenica

“Mozart Italia di Terracina”, l’incontro a Latina questa domenica

Articolo Pubblicato il :

Domenica 11 giugno a Latina, presso la Chiesa di San Francesco, si terrà un incontro musicale organizzato dall’associazione “Mozart Italia di Terracina”, con musiche di Mozart e Salieri eseguite dai “I Cameristi Pontini”. L’appuntamento è alle 19.30.

Incontro con la grande Musica a Latina con le note di Mozart e Salieri che risuoneranno nella Chiesa di S. Francesco grazie all’evento organizzato dall’Associazione Mozart Italia di Terracina. Protagonisti saranno “I Cameristi Pontini”, l’ensemble creato dal Maestro Bruno Di Girolamo, presidente dell’AMI di Terracina, con i solisti delle maggiori orchestre italiane e i docenti delle più importanti istituzioni musicali.

Imponente il programma: si inizia con “Armonia per un Tempio della Notte” di Salieri, e a seguire la Serenata per fiati in Si bemolle K361 di Mozart, la “Gran Partita”, opere che richiedono agli strumentisti eccezionali abilità virtuosistiche, espressive e dinamiche che appartengono al più raffinato stile cameristico. Un accostamento, quello proposto, tra due grandi geni della musica che il cinema e il teatro hanno descritto come acerrimi rivali, nella realtà due protagonisti indiscussi della scena musicale che hanno incrociato le loro strade mentre il primo volgeva al termine della sua carriera, l’altro invece iniziava il percorso che lo avrebbe fatto diventare il genio di Salisburgo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE