Emozioni e sorprese per la finale della prima edizione del Music Talent Show ad Aprilia2. Due giovanissimi vincitori ed un omaggio speciale all’indimenticata cantante di Anzio Silvia Capasso. Si è conclusa tra applausi e forti emozioni, lo scorso fine settimana, la prima edizione dell’Aprilia2 Music Talent Show, il primo Talent del centro commerciale “Aprilia2” riservato a cantanti e band emergenti che già al suo debutto ha riscosso grande successo di partecipazione, sul palco e tra il pubblico.
La giuria, presieduta dalla cantautrice e Vocal Coach Grazia Di Michele, era composta da importanti personalità del settore discografico: Paola Carbonelli, Romina Longobardi, Carmen Morello, Enzo Longobardi, Ennio Orlandi, Marco Petriaggi, Stephany Falasconi, Alessandro Fatale e Pasquale Sculco de “I Carboidrati”.
I due vincitori, entrambi giovanissimi, hanno sbaragliato la concorrenza con performance che hanno letteralmente mandato in visibilio il pubblico di Aprilia2, convincendo con le proprie doti canore l’attenta giuria: per la categoria Junior, ad aggiudicarsi il primo premio è Lucrezia Perrette con la canzone “Fa che non sia mai” di Eramo e Passavanti.
Vince il primo premio categoria New Generation un altro giovanissimo talento, che nonostante i suoi 16 anni ha già calcato numerosi palcoscenici televisivi e di importanti manifestazioni canore: Alessandro Pirolli, che ha scelto di esibirsi con la hit dei The Kolors “Everytime”. Entrambi i vincitori si aggiudicano l’iscrizione gratuita al concorso “Videofestival Live”.
La serata, condotta impeccabilmente dal Maestro David Pironaci, ha visto un susseguirsi di emozioni per una kermesse ricca di sorprese e con un pensiero rivolto ad una grande artista recentemente scomparsa, la cantante Silvia Capasso, di Anzio, una delle voci più energiche e profonde della musica italiana. Tanti i ricordi di colleghi musicisti e amici, che con aneddoti e canzoni hanno voluto rendere omaggio ad una ragazza speciale sul palco e nella vita.
Un crescendo d’emozioni culminato con un tributo speciale dedicato all’indimenticata cantante protagonista di “The Voice of Italy”, l’esibizione dal vivo del cantante rap Francesco Perri, in arte “Cesco”, che ha cantato il brano inedito “Astronauta” in cui duetta con Silvia Capasso.
Cesco, a margine dello spettacolo ha commentato: “E’ stata una un’emozione straordinaria poter cantare questa canzone davanti ad un pubblico che poi è parte della mia città. Collaborare con Silvia è stato formidabile, un’esperienza davvero incredibile ed una grande opportunità. La sua energia era presente sul palco e grazie alla sua musica è parte di tutti noi”.
Numerosi i premi e le borse di studio per i 50 artisti in gara, giovani talenti che pur affacciandosi in molti casi per la prima volta davanti ad un pubblico così numeroso, hanno saputo tenere il palco esibendosi in performance da veri professionisti.