fbpx
HomeArchivio Cronaca'Ndrangheta sul litorale romano: 2 carabinieri e alcune persone di Aprilia tra...

‘Ndrangheta sul litorale romano: 2 carabinieri e alcune persone di Aprilia tra le 65 arrestate dalla Dda di Roma.

Articolo Pubblicato il :

Ci sono anche due carabinieri e alcuni soggetti di Aprilia (in tutto 7 persone) tra le 65 arrestate ieri dalla Dda di Roma nell’ambito di una maxi-indagine su una struttura ‘ndranghetista attiva sul litorale romano, in particolare nelle città di Anzio e Nettuno. I due militari fungevano da talpe e agevolavano le attività criminali degli arrestati. Le ndrine puntavano a colonizzare il territorio a sud della Capitale, nel settore ittico e in quello dei rifiuti, ma pianificano anche furti e rapine, reati contro la pubblica amministrazione e in materia di armi e stupefacenti. Importavano, infatti, grosse quantità di cocaina dal Sud America.

Gravemente indiziato di essere a capo di tale struttura è Giacomo Madaffari, accanto a lui le note famiglie di Guardavalle come i Gallace, i Perronace e i Tedesco.

Secondo il gip Livio Sabatini le ndrine avevano sostenuto alle elezioni del 2018 la candidatura di De Angelis, un dato che sarebbe emerso dalle intercettazioni. Per tutta la giornata di oggi perquisizioni nei Comuni di Anzio e Nettuno. Sequestrata altra documentazione degli anni dal 2016 al 2018.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE