A San Felice Circeo questa domenica va in scena il XXIV trofeo di pesca a traina “Umberto Bossoli”. Nello specchio d’acqua antistante San Felice gli equipaggi si sfideranno nella gara amatoriale che, ogni anno, registra numeri da record. Per partecipare è necessario iscriversi entro questo sabato pomeriggio presso il negozio Charlie Brown di San Felice Circeo oppure presentarsi domani mattina alle 7.30 al porto di San Felice. L’inizio della gara è fissato per le 8.00. Il rientro in porto è previsto alle 15.30, mentre alle 16.00 si terrà la spettacolare “pesa del pescato”.
Quindi, alle 19.30, l’appuntamento è al ristorante “Da Franco”, in località Molella, dove si terrà la premiazione. Come di consueto la manifestazione si concluderà con una cena offerta dal comitato organizzativo.
Anche quest’anno gli sponsor sono stati molto generosi nel sostenere l’iniziativa e hanno garantito premi molto ricchi per tutti coloro che torneranno con un minimo di pescato.
Il Trofeo Bossoli è organizzato dagli amici di Umberto, l’ispettore del lavoro scomparso in mare nel gennaio del 1996: da allora ogni anno lo si vuole ricordare attraverso quella che era una delle sue più grandi passioni.
Si segnala il sito allestito e curato da Pippo Gori che riporta la storia del trofeo fin dalla sua prima edizione: www.umbertobossoli.it
Nelle foto, alcuni momenti della “pesa del pescato” della passata edizione.