“Nessun Dorma. Sabaudia per Genova”: la notte bianca in programma per questa sera nella cittadina pontina si trasforma nella notte della solidarietà: durante la serata, in programma in piazza del Comune, saranno infatti presenti quattro grandi bussolotti per la raccolta fondi con destinazione socio-sanitaria; altri si troveranno nei negozi ed attività commerciali della città, fino a domenica 26 agosto. “La volontà – ha spiegato il Comune – è di stringersi intorno alla popolazione genovese con un evento di beneficenza.
La serata è promossa dall’Amministrazione comunale congiuntamente all’Ascom Sabaudia, realizzata con la collaborazione della Croce Azzurra e delle associazioni Libera Uscita, Ex Ragazzi del Borgo e Amici in Festa.
“Abbiamo deciso di proseguire nella programmazione di eventi offrendo un aiuto alla città di Genova e alla sua popolazione – commenta il sindaco Giada Gervasi – Tutti gli organizzatori e in primis i carristi del Carnevale hanno accettato di trasformare l’evento in un momento di solidarietà. Ci stringiamo al dolore delle famiglie delle vittime, al quale va il nostro primo pensiero.
Dedicheremo a loro questa nostra notte bianca affinché con fatti concreti si reagisca di fronte alle tragedie, anche a quelle più grandi. In queste occasioni serve il sostegno di tutti, non solo con le parole, per contribuire alla ripresa e ad un nuovo inizio”.
“Riteniamo che in momenti simili non ci si debba fermare bensì farsi parte attiva, concretamente, offrendo il proprio contributo – commenta il presidente dell’Ascom Sabaudia Manuele Avagliano – E quale miglior occasione di un evento di raccolta fondi promosso in un periodo in cui la popolazione di Sabaudia quadruplica? L’invito a partecipare è per cittadini e turisti affinché tutti insieme si possa sostenere Genova e la sua popolazione”.