fbpx
HomeArchivio PoliticaNetto successo del “sì” al referendum costituzionale anche nelle province de Lazio....

Netto successo del “sì” al referendum costituzionale anche nelle province de Lazio. Questa mattina lo spoglio delle Comunali.

Articolo Pubblicato il :

Netto successo del “sì” al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari. Sono stati scrutinati i voti in tutte le 61.622 sezioni ed il sì ha  ottenuto il 69,64% di voti, mentre il No totalizza il 30,36%. Lo scrutinio si è concluso poco dopo l’1.40 della scorsa notte. Un successo che fa esultare i leader della maggioranza. L’affluenza definitiva al voto per il referendum costituzionale è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale.

Di Maio esulta: “Un risultato storico” e rilancia sul taglio agli stipendi dei parlamentari e su “una legge elettorale proporzionale”. Soddisfatto anche il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, segretario nazionala del Pd, che invita a seguire la strada delle riforme.

Nel Lazio il 61,56 % dei votanti ha detto “Sì” al taglio dei parlamentari. Il 34,14% ha votato per il “no”. Stessa tendenza nella provincia di Roma (sì il 63,33%, no il 36,67%) e in provincia di Latina dove il 72,41% ha votato sì al taglio dei parlamentari ed il 27,59% ha votato no.

Questa mattina alle 9.00, proprio in questi minuti, inizierà lo spoglio per le Comunali: sul nostro territorio erano chiamate a rinnovare il Consiglio Comunale le città pontine di Fondi e Terracina. In provincia di Roma: Albano, Ariccia e Genzano.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE