fbpx
HomeArchivio PoliticaNettuno - Autismo, la candidata Vaccari: "Disponibile ad ascoltare le famiglie"

Nettuno – Autismo, la candidata Vaccari: “Disponibile ad ascoltare le famiglie”

Articolo Pubblicato il :

Nettuno. Il mondo si tinge di blu in occasione della giornata mondiale dedicata ad una maggiore consapevolezza sull’autismo e la candidata a sindaco per il Comune di Nettuno, Enrica Vaccari, sottolinea l’importanza di non fermarsi alla sola giornata odierna: “È sempre difficile inviare un pensiero, in occasione di giornate come questa, alle famiglie e a tutte le persone che hanno tali patologie. Difficile trovare le parole nei confronti di persone e dei loro familiari che silenziosamente e con infinita dignità affrontano ogni giorno, e non soltanto oggi, tutti i diversi aspetti di una tale realtà. Confermo la mia totale disponibilità ad ascoltare e ad utilizzare tutti i mezzi possibili al fine di essere d’aiuto per queste famiglie.

Nell’amministrazione della Nettuno che vorrei non dovrebbe esserci una sola giornata dedicata a tale consapevolezza, bensì dovrebbe esserci un’attenzione continua, un’attenzione innanzitutto all’ascolto di queste persone e sottolineo dei loro familiari al fine di trovare le soluzioni migliori per essergli vicino.

Non è soltanto l’accendere una luce o lanciare un palloncino che sanciscono la vicinanza di tutti noi nei confronti di queste persone: il mio impegno e quello di lavorare a stretto contatto con loro e con tutte le associazioni di categoria locali, al fine di essere d’aiuto, al fine di semplificare il lavoro di queste persone che hanno una sensibilità particolare ed unica che le rende davvero speciali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE