Ancora soddisfazioni per il giovane Antonio Fusco, il 14enne calciatore di Nettuno approdato nelle file dell’under 15 del Cagliari.
Notevole tecnica, velocità micidiale, ala sinistra creativa: sono solo alcune delle capacità che Future.top.players, la prima pagina italiana di scouting internazionale che si occupa di giovani talenti calcistici, rileva nel giovanissimo Fusco, indicandolo come un vero futuro Top player.
“A prima vista – si legge sulla pagina del social Instagram – l’aspetto che colpisce maggiormente di Antonio Fusco, è la sua notevole tecnica, abbinata ad una velocità micidiale. È un’ala sinistra creativa, imprevedibile, estrosa, che “spacca le partite”, con giocate pazzesche. La sua qualità gli permette di creare un pericolo costante per la propria squadra, come quando infila una serie di dribbling in progressione, seminando i suoi marcatori e creando quasi sempre la superiorità numerica. Abile nell’uno contro uno, molto potente quando parte in progressione e bravo nella conduzione della palla, Antonio risulta veramente un avversario ostico per qualsiasi difensore. Il giocatore sardo è un ottimo assistman, dotato di una visione di gioco eccezionale, ciò gli permette di smarcare i suoi compagni di squadra con precisi passaggi illuminanti, che rappresentano una delizia per chi guarda, oltre ad essere un invidiabile goleador, grazie ai suoi micidiali inserimenti offensivi e al suo buon tiro dalla media e lunga distanza. Inoltre è un giocatore dinamico, sa rendersi utile anche nel recupero della palla, posizionandosi al posto giusto ed intervenendo energicamente sull’avversario con contrasti e spallate molto decise. Ha una spiccata personalità, Fusco è un leader tecnico e carismatico per la sua squadra. Un vero futuro Top player!”