A Nettuno questa sera si svolge la 39esima edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Come ogni anno, nel giorno di Venerdì Santo – 14 aprile 2017 – oltre cento personaggi prenderanno parte alla Sacra Rappresentazione che, come da consolidata tradizione, raccoglierà in piazzale San Rocco centinaia di fedeli e semplici visitatori pronti a rivivere i momenti salienti degli avvenimenti evangelici precedenti alla tragica morte in Croce e della Resurrezione di Cristo.
Va ricordato che la Passione di Cristo di Nettuno, attraverso il percorso con altre Sacre Rappresentazioni che si svolgono in tutta Italia, è candidata al riconoscimento da parte dell’Unesco come bene immateriale dell’umanità.
La trentanovesima edizione, ricordano i promotori, è organizzata dall’Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi in collaborazione con i Padri Passionisti, con il patrocinio del Comune di Nettuno, di Europassione per l’Italia e della Banca di Credito Cooperativo di Nettuno.