fbpx
HomeArchivio Politica"No alla discarica", Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati esultano

“No alla discarica”, Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati esultano

Articolo Pubblicato il :

Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati plaudono al “no” alla discarica di La Gogna. La scorsa settimana la Regione Lazio ha pubblicato le motivazioni del diniego della Via al progetto della Paguro.

“Era qualche giorno che si notava un gran viavai di grandi camion che inusualmente trafficavano su e giù per la via, trasportando grossi quantitativi di potature e terriccio . La curiosità era inevitabile, e quando si scoprì che quel viavai era la preparazione al progetto dell’ennesima discarica, la rabbia è cresciuta in un istante. Il tam-tam è partito velocissimo ed in un battibaleno, decine di persone abitanti delle zone limitrofe si sono uniti per fermare l’ennesimo scempio nel territorio. Rappresentanti di comitati, cittadini comuni, i due meetup di Aprilia  (Grillini apriliani e Cittadini Pentastellati), associazioni varie hanno fatto corpo unico per trovare più informazioni possibili per contrastare l’avvio della nuova discarica, quella di Via Savuto.
Sopralluoghi, controlli dei pozzi, letture dei vari trattati a difesa dell’ambiente sottoscritti dal nostro Paese, analisi del suolo, delle acque, dei vincoli paesaggistici, insomma, un lavoro di giorni e giorni per poter presentare degli argomenti ostativi validi contro il nuovo “mostro”.
Noi ci siamo impegnati al massimo e alla fine siamo stati premiati con il riconoscimento anche dei tecnici della Regione che hanno valutato attentamente le nostre osservazioni. Finalmente questo incubo è sparito!”

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE