Arriva il “no” della Regione Lazio al secondo impianto per il recupero dei rifiuti in Località Padiglione, ad Anzio: l’Ente di via Pisana ha determinato il parere negativo di impatto ambientale. “E’ la vittoria della Città, del Consiglio Comunale di Anzio e di tutti i Comitati che, con determinazione, – ha commentato il Vicesindaco, con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana -si sono opposti alla realizzazione di un altro impianto a Padiglione”.
“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il pronunciamento negativo della Regione Lazio, rispetto alla realizzazione dell’impianto per il recupero dei rifiuti in Località Padiglione. E’ la vittoria della Città, del Consiglio Comunale di ieri e di oggi e di tutti i Comitati che, con determinazione, si sono opposti alla realizzazione di un altro impianto in Località Padiglione.
La modifica al regolamento di Igiene e Sanità del Comune, approvata dal Consiglio Comunale nel 2017, che non consente la realizzazione di impianti di trattamento entro il limite di mille metri da edifici sensibili, – ha concluso Fontana – è risultata strategica, fino al punto di essere citata nell’atto della Regione Lazio. Un ringraziamento anche alla Città Metropolitana di Roma, che ha ben recepito l’ordine del giorno del Consiglio Comunale, per il positivo rapporto di collaborazione istituzionale con il nostro Ente”.