I marketer di conosciuti servizi di incontri cercano costantemente di convincerci che il loro sito o applicazione di appuntamenti è la scelta migliore che garantisce al 100% l’incontro fatale. Non neghiamo che tali incontri accadano davvero, ma in realtà non ce ne sono così tanti come vogliono farci credere.
Basti pensare alla vostra situazione! Oggi, circa il 18% dei matrimoni nel mondo sono il risultato di incontri online. Il numero non è così grande, poiché qui vengono presi in considerazione tutte le persone che si sono conosciute online, e non solo su siti e app di incontri. Ciò significa che la percentuale è ancora più bassa in realtà. Pertanto, non dovresti essere sorpreso dal fatto che gli appuntamenti web tradizionali non siano adatti a tutti e non portino sempre risultati. Molte persone hanno trovato questo formato noioso o inefficace nel loro caso.
Cosa fare se le app di appuntamenti classiche non fanno al caso tuo?
Questo è esattamente ciò di cui vogliamo parlare nell’articolo di oggi! Discutiamo questo tema in modo più dettagliato e offriamo diverse alternative non banali che dovresti assolutamente provare!
Video chat, amici di amici, progetti di volontariato e qualcos’altro!
Molte persone ritengono che la chat video online sia un formato di appuntamenti online sottovalutato. E questo è in parte vero. Questo formato ti consente di vedere e ascoltare il tuo interlocutore in tempo reale, c’è meno rischio di incappare in situazioni di “ghosting” (quando una persona semplicemente smette di risponderti), puoi cercare partner di chat in base a diversi parametri: sesso, età, geolocalizzazione e così via. Inoltre, nelle chat video puoi facilmente passare da un interlocutore all’altro con un solo clic se il dialogo precedente ti sta annoiando o sembra sgradevole.
La scelta delle chat video oggi è davvero molto impressionante:
VidoChat — una chat video online piuttosto conosciuta con filtri di genere e geografici. Ma la sua caratteristica più importante è il timer per gli incontri. Avrai solo 20 secondi per incontrare una persona. Successivamente, entrambi gli interlocutori devono rispondere se sono pronti a continuare la comunicazione e solo se entrambi sono d’accordo, sarà possibile continuare la conversazione.
Tinychat — non proprio una chat video online tradizionale. Tinychat è più di un servizio di streaming video in cui è possibile guardare o trasmettere a un vasto pubblico. Di particolare interesse è la funzione “Persone vicino a te”, che ti consente di trovare flussi di utenti vicino a te.
CooMeet — una chat video simile a Tinychat, con un filtro di genere privo di errori, comode app mobili e un traduttore di messaggi integrato. Inoltre https://coomeet.com/it/tinychat ha un’eccellente moderazione e assistenza clienti e ha anche un proprio programma di affiliazione per gli utenti.
Chatous — una comoda chat video minimalista per smartphone in cui è possibile comunicare tramite video, scambiare messaggi di testo e file multimediali, inviare messaggi che si autoeliminano e anche cercare persone con interessi simili utilizzando hashtag.
Ma, naturalmente, le chat video casuali non sono l’unica alternativa agli appuntamenti tradizionali. Ci sono ancora alcune opzioni, tra cui alcune che non sono le più ovvie. Diamo un’occhiata ad alcune di loro.
- Incontri in occasione di eventi legati ai tuoi hobby. Se ami la musica, lo sport, i libri o qualsiasi altra cosa, partecipa a concerti, concorsi, club o festival su questi argomenti. Lì puoi incontrare persone che condividono la tua passione e connetterti facilmente con loro. Inoltre, è divertente e stimolante. Anche se non riesci a incontrare una persona interessante durante l’evento, perlomeno ti divertirai.
- Incontri in progetti educativi e di volontariato. Corsi, seminari, corsi di formazione, eventi di beneficenza e iniziative — tutto questo può anche essere un’ottima opportunità per nuovi incontri interessanti. Qui puoi incontrare e comunicare con persone che mirano a migliorarsi, sono socialmente attive e
sono pronte ad aiutare coloro che hanno bisogno. Ma non usare questi eventi con l’unico scopo di incontrare nuove persone. Partecipa solo con il cuore aperto, altrimenti non ha senso.
- Incontra amici di amici. Questo è ancora uno dei modi più efficaci per trovare un partner nella vita reale. Gli amici comuni sono un’ottima soluzione per fare conoscenze e un argomento di conversazione. Inoltre, in questo modo puoi espandere significativamente la tua cerchia sociale e incontrare persone con cui ti sentirai a tuo agio a vederti nella vita reale, poiché nella maggior parte dei casi vivono, studiano o lavorano vicino a te.
Un’altra ottima opzione è viaggiare in gruppo. Il fatto è che mentre si viaggia si forma una sorta di squadra in cui si comunica, si condividono emozioni e impressioni, ci si aiuta a vicenda e si interagisce in ogni modo possibile. Pertanto, le possibilità di incontrare l’amore qui sono piuttosto alte. Ancora una volta, non dovresti trasformare il viaggio in una costante ricerca della tua anima gemella. Goditi il viaggio e sii aperto a incontrare nuove persone. Ad un certo punto, un incontro fatale potrebbe davvero sorprenderti.
Invece di una conclusione: vale la pena abbandonare completamente gli incontri online tradizionali?
No! Siamo convinti che nella ricerca dell’anima gemella valga la pena utilizzare diversi formati. Anche se ritieni che i siti e le app di incontri classici non funzionino affatto per te, non è necessario eliminarli completamente. Dai anche una possibilità a queste piattaforme, ma non dedicarci troppo tempo. Un paio di minuti al giorno possono essere sufficienti per fare una dozzina di swipe, visualizzare diversi profili e scrivere un paio di messaggi. Forse un giorno sarai fortunato qui.
In ogni caso, prova a combinare diversi formati di appuntamenti online e non dimenticare la vita reale. Molte persone si incontrano ancora nella vita reale e formano forti relazioni. Ciò significa che non dovresti assolutamente rifiutare questa opportunità.
Siamo sicuri che prima o poi incontrerai proprio la persona con cui sarai pronto a legare il tuo destino. La cosa più importante è agire!