Con gli autori del bestseller “Nero Caravaggio” e con il loro ultimo romanzo giallo “Rosso Barocco” si chiude a Norma la rassegna letteraria “Caratteri Latini”. Max e Francesco Morini saranno ospiti della cittadina lepina questo giovedì 30 agosto. L’incontro si terrà alle 21.00 in Piazza delle Stelle, in via della Liberazione. Ci sarà anche una degustazione gratuita di vini rossi locali.
Max e Francesco Morini, fratelli, autori teatrali e televisivi, dirigono da dieci anni l’Accademia del Comico di Roma. Dalla loro penna, nel 2017, nasce Ettore Misericordia, il libraio profondo conoscitore dell’arte e storia di Roma con la passione e l’intuito del detective dilettante. Si presenta con “Nero Caravaggio” ed è subito successo di vendite. Altrettanto, a solo un mese dalla sua uscita, sta facendo “Rosso Barocco”, la nuova indagine del libraio-investigatore che trasporta il lettore dentro la storia ed i vicoli più belli della Capitale.
La trama: È piena estate e la città Eterna è assediata dall’afa, quando Ettore Misericordia e il suo fido assistente Fango sono convocati dall’ispettore Ceratti. Una strana, enigmatica scritta è comparsa nella cripta di San Carlino alle Quattro Fontane e, poco dopo il ritrovamento, una giovane donna viene brutalmente assassinata a piazza Navona. La scia di sangue e mistero che lega tra loro questi eventi porterà Misericordia indietro nel tempo, fino all’antica rivalità fra i due geni del Barocco a Roma, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini.
Alla presentazione di giovedì, oltre ai fratelli Morini e al direttore editoriale di Sintagma Mauro Nasi, interverranno il sindaco di Norma Gianfranco Tessitori, il vice sindaco Elisa Ricci, il presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti, ed il consigliere regionale Enrico Forte.