Il prossimo fine settimana a Norma si festeggia la 49esima edizione della “Sagra delle Castagne”. Sabato 28 e domenica 29 ottobre, per le vie del centro andrà in scena uno degli eventi più caratterizzanti del paese, con degustazioni, musica popolare e artisti di strada. Sabato sera gli spettacoli musicali dei “Brigalle” e di Enrico Capuano ed i Tammuriata Rock. Nel corso del fine settimana si potrà anche visitare il Museo Archeologico ed il parco dell’Antica Norba.
Lungo le vie del corso per tutto il fine settimana si potranno ammirare le caratteristiche ed uniche “Baracche” completamente realizzate con legna di castagno e di altri materiali dei nostri boschi.
Bracieri fumanti, caldarroste scoppiettanti, profumi autunnali avvolgeranno l’intero paese in un’atmosfera unica e suggestiva che farà da contorno ad interessanti eventi culturali.
La Sagra diventa anche un’occasione per scoprire la gastronomia di Norma presso i vari ristoranti che per l’occasione propongono vari pietanze a tema, ma anche per ammirare le bellezze Archeologiche, Architettoniche e naturalistiche.
Di particolare interesse l’antica città romana di Norba con le sue imponenti mura ciclopiche perimetrali, il Museo Archeologico Comunale e il Museo del Cioccolato presso l’industria locale dell’Antica Norba.
Durante la manifestazione numerosi spettacoli artistici e d’intrattenimento, promossi dal Comitato organizzatore, faranno da cornice a questa meravigliosa festa.