“Notte di Fuoco” domenica 26 agosto sul lungomare di Latina. A partire dalle 22:30, all’altezza del piazzale di Foce Verde, prenderà il via la 14esima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Riviera di Latina”. Un grande spettacolo pirotecnico saluterà la stagione estiva.
Un cielo colorato di luci, magia, e pieno di suggestioni accoglierà migliaia di persone che, come ogni anno, sin dal tardo pomeriggio si prepareranno ad accogliere quella che ormai è diventata la notte più attesa e luminosa dell’anno. Come da tradizione il cuore dell’evento sarà lo spettacolo pirotecnico curato dai maestri dell’arte pirotecnica Roberto Gabriele & Figli che sapranno donare al pubblico un’atmosfera ricca di luci creando il giusto clima per coinvolgere tutti in una notte di emozioni e suggestione in un rito collettivo in grado di far incontrare cielo e mare.
“Siamo giunti alla quattordicesima edizione di un grande evento in cui crediamo fortemente e in cui gli unici protagonisti oltre al pubblico sono i tanti imprenditori del lido e di Latina che, insieme alla nostra associazione, hanno ancora la forza e la voglia di investire e intraprendere in questa città, nonostante le difficoltà esistenti, riuscendo a mettere a punto una manifestazione – commentano all’unisono il presidente dell’associazione Giuseppantonio Castegini e Renzo Scalco – che coinvolge l’intera provincia di Latina e non solo. L’evento è diventato un punto di riferimento per il territorio che tende a valorizzare il nostro lungomare, la nostra costa, la bellezza di un lido troppo spesso dimenticato dagli amministratori locali”.
Anche quest’anno, infatti, la manifestazione sarà realizzata senza alcun contributo pubblico ma facendo leva esclusivamente sulla partecipazione dell’Associazione “Riviera di Latina”, dei commercianti e degli imprenditori che con il proprio sostegno hanno scelto di donare a Latina un evento che puntando su un coinvolgimento emotivo sa coniugare l’esperienza e i desideri di turisti e cittadini.
“La “Notte di Fuoco” – concludono Castegini e Scalco – è un’occasione per trascorrere una serata piacevole e per valorizzare quel patrimonio unico che il nostro litorale rappresenta”. Quindi occhi al cielo e sogni nel cuore per salutare insieme la stagione estiva culminante in un appuntamento unico nel suo genere che, anno dopo anno, riesce a tenere viva quell’identità e quella tradizione che rendono Latina una perla luminosa sul mare, almeno per una notte.