fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, con il...

Nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, con il Lazio ancora in zona gialla. Dal 27 marzo riaprono cinema e teatri.

Articolo Pubblicato il :

Approvato il nuovo Dpcm, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, con il Lazio ancora classificato in zona gialla. Il Presidente Mario Draghi ha firmato ieri il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da Covid. Il DPCM sarà in vigore da sabato 6 Marzo e sino al 6 Aprile  e conferma, fino al 27 Marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità. Sarà consentito il cambio di regione per raggiungere le seconde case.

Prosegue anche il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00 del mattino. Bar e ristoranti, lo ricordiamo, potranno restare aperti al pubblico sino alle 18.00; sino alle 22.00, invece, è consentito solo l’asporto ed il servizio a domicilio.

Dal 27 marzo potranno riaprire cinema e teatri (con posti preassegnati) e per musei e mostre,  a partire dalla stessa data, sarà  consentita l’apertura anche nei weekend.

Per quanto riguarda la scuola, i Presidenti delle Regioni potranno disporre autonomamente la sospensione dell’attività scolastica.

Di seguito l’infografica a cura degli Uffici Stampa Lazio con una sintesi delle principali novità e delle misure confermate:

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE