Impianto di lavorazione di rifiuti in zona Sacida ad Aprilia: il caso finisce all’attenzione del presidente Zingaretti in Regione Lazio. A presentare un’interrogazione è stato il consigliere Marco Cacciatore su input dell’ex consigliera di Aprilia, Carmen Porcelli.
“La presentazione dell’interrogazione sul progetto del nuovo impianto per CSS in via Val Camonica, Campoverde, – spiegano la Porcelli, ma anche Rosalba Rizzuto per Aprilia Libera e Andrea Ragusa per Cittadini Pentastellati – Grillini Apriliani – da parte del consigliere regionale Marco Cacciatore arriva dopo anni di grida inascoltate, dopo anni di denunce per le quali molti di noi debbono rispondere in tribunale e senza aver ricevuto alcuna manifestazione di solidarietà da parte della politica apriliana. Una serie di promesse e prese in giro, passerelle, ma finalmente un politico serio ci ha dato ascolto.
Dietro la sollecitazione dei residenti di Sacida, che lottano da anni per il diritto alla salute e la vivibilità del loro quartiere, il 19/01/2022 abbiamo inoltrato, presidente della regione Lazio, Zingaretti, all’assessore all’urbanistica regione Lazio, Valeriani, al sindaco di Aprilia, Terra e al Presidente della Commissione della Commissione Rifiuti, Marco Cacciatore, la richiesta di Dichiarazione Area ad Elevato Rischio Ambientale. E solo Marco Cacciatore ci ha subito dato la sua disponibilità per avviare un percorso di lotta comune. Lo ringraziamo per la serietà dimostrata e per il suo impegno personale e politico in questa vicenda”.