Nuovo marciapiede in via Carroceto, ad Aprilia. Soddisfatto il Consigliere Comunale Davide Zingaretti, da pochi giorni referente del gruppo Aprilia in Azione: “Dopo vari solleciti effettuati nel corso degli ultimi due anni, – ha commentato – finalmente un intervento a tutela degli studenti. Spero che questo intervento, – ha aggiunto – dia il via ad una messa in sicurezza e ad una riorganizzazione di via Carroceto in vista della riapertura delle scuole superiori”.
“Il 30 agosto 2018 – spiega nel dettaglio il Consigliere Zingaretti – presi parte ad un sopralluogo presso il polo delle Scuole Superiori di Aprilia per discutere insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici e al Dirigente del Settore il problema della viabilità pedonale per gli studenti. In quel momento feci presente la necessità di un marciapiede nel tratto che collega il Liceo Meucci al supermercato adiacente.
Una zona che, soprattutto nel periodo delle piogge, è costantemente allagata e che costringe gli alunni a camminare in mezzo alla strada, rischiando costantemente incidenti con le auto. Dopo vari solleciti effettuati nel corso di questi due anni, ecco il marciapiede. Un piccolo risultato per mettere in sicurezza il flusso pedonale degli studenti. Spero che questo intervento dia il via ad una messa in sicurezza e ad una riorganizzazione di via Carroceto in vista della riapertura delle scuole superiori. Grazie all’Assessore e ai funzionari degli uffici per l’intervento”.