fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNuovo palazzetto dello sport ad Aprilia: posizionata la trave portante in legno....

Nuovo palazzetto dello sport ad Aprilia: posizionata la trave portante in legno. Il 26 ottobre un seminario di studio con visita al cantiere.

Articolo Pubblicato il :

È stata posizionata nel primo pomeriggio di ieri la trave portante in legno che sorreggerà il tetto del nuovo Palazzetto dello Sport di Aprilia. La trave, in abete rosso proveniente dall’Austria, è lunga 43 metri ed alta 4 metri e 40 centimetri ed ha un peso di 57 tonnellate. Alle operazioni di posizionamento nel cantiere, ieri, hanno preso parte anche il Sindaco, Antonio Terra, e l’Assessora ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso, assieme al dirigente e ai funzionari del Comune di Aprilia.

“Il cantiere procede spedito, nonostante il lockdown della scorsa primavera e il momento delicato che stiamo attraversando quest’anno – ha commentato Terra – siamo molto soddisfatti di come stanno andando i lavori”. Il prossimo Il 26 ottobre ad Aprilia si terrà un seminario di studio, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri, con visita al cantiere.

Quest’opera rappresenterà una risorsa importante per la Città, non solo per la funzione a livello sportivo, ma anche per la valenza architettonica della struttura. L’ampio uso del legno, infatti, risponde all’esigenza di ottenere la massima sostenibilità ambientale e renderà il palazzetto anche bello da un punto di vista estetico”.

 

Proprio a partire dal posizionamento della trave, il prossimo 26 ottobre 2020 alle ore 14:30 l’Ordine degli Ingegneri organizza presso il Polo CulturAprilia sulla via Pontina km 46,600 un seminario di studio dal titolo “Travi reticolari di grande luce in legno lamellare: visita al cantiere del Palazzetto dello Sport di Aprilia (LT)”. L’evento è patrocinato dal Comune di Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE