Oggi 126 nuovi casi Covid in provincia di Latina: una conferenza stampa urgente è stato convocata in mattinata in Prefettura. Preoccupano gli aumenti dei contagi soprattutto nelle città di Latina, Aprilia e Cisterna, dove oggi si sono concentrati ben 100 casi: 31 a Latina, 31 ad Aprilia e 26 a Cisterna. “Numeri che sono destinati ad aumentare” ha sottolineato in conferenza stampa il direttore generale della Asl di Latina, Giorgi Casati, al tavolo della Conferenza assieme al Prefetto Maurizio Falco, al Presidente della Provincia Carlo Medici ed il Questore di Latina, Michele Spina.
Nella giornata di ieri in Prefettura si è tenuto una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato i sindaci di Latina, Aprilia, Cisterna ed anche Itri (dove nelle ultime ore è emerso un cluster in una casa di riposo).
“C’è la necessità di riorganizzare la rete ospedaliera – ha detto il Prefetto Falco – di potenziare il trasporto pubblico e di mettere in campo maggiori controlli durante le ore del coprifuoco”.
I cittadini verranno invitati a scaricare l’App “Immuni”. Da questa sera, a partire da Latina, scatteranno controlli nella zona dei pub, in Piazza San Marco, in Piazza del Quadrato e nel parcheggio del Liceo Classico.