Oggi 4 nuovi casi ad Aprilia: i contagi in città salgono a 124. Ben 224 persone sono in isolamento precauzionale a domicilio. 69 sono, invece, i cittadini ormai negativizzati e 155 sono quelli in attesa del tampone. “Nel frattempo,- annuncia il Sindaco, Antonio Terra – altri studenti sono risultati positivi. “Nei giorni scorsi, ad Aprilia – ha spiegato il primo cittadino – è stato riscontrato un altro caso di positività, tra gli alunni della scuola “Arcobaleno”. I locali sono stati già sanificati nel weekend e la classe posta in quarantena, come prevedono le procedure sanitarie. Il drive-in attivato, invece, nella giornata di sabato (e limitato agli studenti in quarantena precauzionale, perché entrati in contatto con alunni positivi) – ha precisato Terra – ha effettuato 200 test e riscontrato 2 ulteriori casi di positività. Sono, comunque, già in quarantena.
“In questi giorni stiamo organizzando con la Asl la postazione stabile per i test rapidi in modalità drive in – spiega ancora il Sindaco Terra – nel frattempo raccomandiamo a tutti i cittadini di avere la massima prudenza”.
“E’ possibile vivere la nostra quotidianità, – dice – ma occorre sempre rispettare le distanze di sicurezza e indossare la mascherina. Questa settimana proseguiranno i controlli già avviati nei giorni scorsi. Ricordiamo a chi sta scontando la quarantena a casa, che per qualsiasi esigenza è possibile contattare, in orario di ufficio, il Segretariato Sociale (numero 06 92018612) mentre – quando gli uffici dei Servizi Sociali sono chiusi – è attivo il numero verde del Pronto Intervento Sociale: 800 090 221”.