fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaOggi a Genzano la presentazione del libro “Il Medioevo in Parlamento” della...

Oggi a Genzano la presentazione del libro “Il Medioevo in Parlamento” della Senatrice Elena Fattori.

Articolo Pubblicato il :

La Senatrice castellana del Movimento 5 Stelle, Elena Fattori, presenta oggi a Genzano il suo libro “Il Medioevo in Parlamento”, che descrive il difficile rapporto tra scienza e politica.  L’incontro è previsto alle 17.00 presso la biblioteca comunale. Parte del ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza all’associazione “Aurora Music Rock” di Luca Guadagnani che, ogni anno, organizza a Genzano l’evento “Rock per un Bambino” per raccogliere fondi per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

“Suddiviso in tre capitoli, ho analizzato gli iter legislativi, sociali ed emozionali di tre grandi temi che hanno diviso l’opinione pubblica: il caso Stamina, la sperimentazione animale e i vaccini. ” dichiara la Senatrice che aggiunge:”Stamina fu il delirio fragoroso di una congrega truffaldina che strumentalizzava la salute dei bambini per interessi poco nobili, pubblicizzando un metodo senza basi scientifiche che tuttavia trovò spazio in parlamento.

La sperimentazione animale, irrinunciabile per il progresso della scienza e per avere medicinali sicuri, stenta ad avere una normativa adeguata a causa di un parlamento che fu titubante e ostaggio di campagne animaliste studiate per colpire la sfera emotiva. Il mancato recepimento di una direttiva sulla sperimentazione animale, considerata tra le più tutelanti del mondo, ci sta portando oggi verso una costosa procedura di infrazione.

Infine i vaccini. Strumenti di prevenzione irrinunciabili sui quali il parlamento avrebbe dovuto solo decidere la migliore modalità di offerta, hanno invece visto, e vedono ancora, una contrapposizione ideologica pro/contro pericolosa per la salute dei più piccini.”

Parte del ricavato, come detto, andrà in beneficenza all’associazione “Aurora music rock”.  Maggiori info sul sito www.rockperunbambino.com.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE