fbpx
HomeArchivio SportOggi a Sermoneta la 34esima edizione del “Trofeo Madonna della Vittoria”.

Oggi a Sermoneta la 34esima edizione del “Trofeo Madonna della Vittoria”.

Articolo Pubblicato il :

34esima edizione del “Trofeo Madonna della Vittoria”: oggi pomeriggio a Sermoneta andrà in scena una nuova tappa del Grande Slam Uisp. Lo start della gara – che prevede un percorso di 10 chilometri, interamente pianeggiante ed asfaltato – è fissato alle 16.30 dal Campo di Le Prate. L’evento, organizzato dalla “Asd Borgate Riunite”, sarà preceduto dalla “Corsa dei bambini”.

Tutto pronto a Sermoneta, in località Ponte Nuovo, per una nuova, attesissima tappa argento del 29esimo Grande Slam Uisp. Domani pomeriggio (sabato 14/9) prenderà il via dal campo sportivo di Le Prate la 34esima edizione del “Trofeo Madonna della Vittoria”. L’evento, con start fissato alle 16,30, è stato organizzato dall’Asd Borgate Riunite Sermoneta.

Prevede un percorso di dieci chilometri, interamente pianeggiante e asfaltato. Si svilupperà in due giri della stessa lunghezza, attraversando il territorio delle borgate di Sermoneta e in particolare l’area mercato e la Torre di Monticchio. Gli organizzatori hanno pensato a tutti i dettagli per garantire la massima assistenza ai podisti. A tal proposito saranno assicurati il servizio docce a fine gara e un ricco ristoro, oltre all’assistenza sul tracciato garantita dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale. Ai primi classificati di ogni categoria, inoltre, sarà consegnato un gustoso prosciutto.

La “Borgate Riunite” ha poi pensato di estendere la gara ai più piccoli, nell’ottica di una politica di promozione del movimento giovanile sulla quale lo stesso Comitato Territoriale Uisp sta lavorando da tempo. Per questo motivo alle 15,30 andrà in scena la Corsa dei Bambini, riservata ad atleti e atlete del futuro di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Oltre alla gara sulla distanza di 150 metri, alla quale ci si potrà iscrivere gratuitamente sul posto, si terranno delle prove ed esibizioni nel salto in lungo, nel lancio del giavellotto e in altre specialità. I primi cento classificati nella corsa saranno premiati.

Il raduno e il ritiro dei pacchi gara sono previsti alle 14.30. Per tutte le informazioni consultare il sito www.uisplatina.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE