Tanti colori e tanto entusiasmo hanno caratterizzato l’iniziativa che oggi si è svolta presso il San Michele Hospital di Aprilia in occasione delle “Olimpiadi della Diversità”.
Tanti bimbi e i loro nonni hanno partecipato a giochi, ad attività inclusive e poi la Magia della Pet Therapy con Fernando il Poni.
Questo evento ha avuto l’obiettivo di contribuire all’abbattimento degli stereotipi sull’ageismo, sensibilizzando le nuove generazioni sui pregiudizi sociali verso gli anziani. Questa mattina c’era anche il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi.
L’evento, che ha raccolto l’adesione di bambini provenienti da diverse scuole e doposcuola di Aprilia, è inserito nell’ambito della settimana dedicata all’inclusione sociale e alla conoscenza del territorio, attraverso sport e passeggiate sensoriali, organizzata da Aprilia Edu, in collaborazione con il Comune di Aprilia, il San Michele Hospital, la Croce Rossa Italiana di Aprilia e il Comitato di quartiere Toscanini.
“Attraverso il gioco e le attività all’aria aperta – commenta il sindaco – è possibile scoprire il gusto di stare insieme e favorire lo scambio generazionale, prevenire quei fenomeni di esclusione sociale caratteristici di una società che tende sempre più verso l’individualismo”.