fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaOmaggio a Bob Dylan con il Latina Jazz Club: questo venerdì il...

Omaggio a Bob Dylan con il Latina Jazz Club: questo venerdì il concerto del “Cinzia Tedesco Quartet”.

Articolo Pubblicato il :

Omaggio a Bob Dylan con il Latina Jazz Club: questo venerdì 10 gennaio il concerto del “Cinzia Tedesco Quartet”. L’appuntamento è alle 21.15 presso l’Auditorium del circolo cittadino “Sante Palumbo” di Piazza del Popolo. Cinzia Tedesco sarà accompagnata da Stefano Sabatini al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso e basso elettrico e da Piero Iodice alla batteria.

Raffinato e colto l’esordio nel 2020 del Latina Jazz Club, che per questo venerdì 10 gennaio propone una artista che è cantante e compositrice, poliedrica e sorprendente come la sua formazione che la vede anche laureata con lode in informatica.

Per lei la critica ha espresso fiumi di entusiasmo, definendola “nuovo talento del Jazz Italiano” (RAI TG2), e “Protagonista del Jazz internazionale” (TG1 TV7), sostenuta da “un contesto vocale completo e di notevole potenza” (JazzIT).

E’ di dicembre 2009 il cd “Like a Bob Dylan”, un progetto originale di Cinzia Tedesco in cui interpreta, unica in Italia, i più famosi brani di Bob Dylan con un sorprendente mood jazzistico. La Tedesco non è nuova a esperimenti musicali raffinati ed originali ed il suo successo con Verdi’s Mood (Sony Classical & Jazz) dimostra quanto la riscoperta delle grandi melodie utilizzando il linguaggio jazzistico sia di interesse per gli appassionati del jazz e non solo.

Gli arrangiamenti di Like a Bob Dylan sono del pianista Stefano Sabatini e valorizzano la forza interpretativa della Tedesco, mettono in luce il suono poderoso di Luca Pirozzi al contrabasso ed il sorprendente e personale drumming di Pietro Iodice alla batteria. Le song del ‘Menestrello di Duluth’, tra cui Blowing in the Wind, Lay lady lay, Like a Rolling Stone e Knocking on the Heaven’s door, rivivono in una nuova prospettiva musicale creata dai musicisti sul palco e sorprendono.

L’interpretazione della Tedesco riesce con forza a far vivere i testi del grande cantautore americano, il suo mondo poetico e i racconti di un’America scossa da movimenti di protesta.

Prenotazioni: fino a esaurimento posti al n. 329.1479487 (Eleonora).

I biglietti si ritirano a partire dalle 19.00 e fino alle 20.30 al Circolo Cittadino.

Per informazioni

info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE