fbpx
HomeArchivio PoliticaOmbre sul Comitato Grandi Eventi, Aprilia Possibile presenta l'esposto alla Corte dei...

Ombre sul Comitato Grandi Eventi, Aprilia Possibile presenta l’esposto alla Corte dei Conti

Articolo Pubblicato il :

Nessuna risposta sulla vicenda legata alla gestione del Comitato Grandi Eventi, Aprilia Possibile presenta un esposto alla Corte dei Conti.

“Silenzio. Silenzio da parte del Sindaco e dell’Amministrazione – dice Roberto Fiorentini del comitato “Pasolini” – su quanto abbiamo sottoposto alla loro attenzione in merito alla vicenda del Comitato Grandi Eventi.

Vista l’assenza die bilanci consuntivi per ben tre anni di attività del CGE, durante i quali l’Amministrazione ha continuato comunque ad avvalersi del Comitato stesso, avevamo chiesto al Sindaco: in primo luogo l’invio alla Corte dei Conti di tutto il materiale attinente il CGE, la sollevazione di Marchitti dall’Assessorato, ed infine lo scioglimento di quel carrozzone elettorale che è il CGE e la sostituzione dello stesso con le Consulte, previste dallo Statuto Comunale. Statuto che è stato prima votato e poi dimenticato dalle stesse liste civiche oggi in maggioranza.

Un Comitato che di fatto, ci teniamo a ricordarlo, già non esiste più: dei 9 membri, ben 4 si sono recentemente dimessi. Senza per altro che siano stati rimpiazzati.

Avevamo dato un termine alle nostre richieste: 15 giorni.

Quindici giorni in cui ha regnato il silenzio. Il Sindaco non si è espresso e non ha preso alcun provvedimento. Il Sindaco non si è assunto quindi nessuna responsabilità, per l’ennesima volta.

Al suo posto è intervenuto il CGE tramite il Presidente, dando delle risposte risibili e senza mai entrare nel merito delle questioni da noi sollevate.

Che dire: continua l’ipocrisia della politica! La politica arrangiata, senza visione, senza partecipazione. La politica che crea carrozzoni come il CGE solo a fini elettorali.

Come già ampiamente annunciato in conferenza stampa, abbiamo quindi provveduto ad inviare alla Corte dei Conti un esposto con tutto il materiale ricevuto tramite l’accesso agli atti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE