Un altro incidente sul lavoro sul territorio: un operaio di 22 anni sabato mattina ad Anzio ha perso la vita presso la Smurfit Kappa nella zona Padiglione. Secondo una prima ricostruzione il 22enne, di origini romene, stava spostando delle balle di cartone da un container ad un altro insieme ad un collega. Per motivi ancora da accertare il giovane, ad un certo punto, ha perso l’equilibrio ed è caduto e la mole di carte che stava spostando gli è finita addosso uccidendolo sul colpo. Sull’episodio stanno eseguendo degli accertamenti i carabinieri di Anzio.
Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, vicino al dolore della famiglia del giovane operaio che ha perso la vita sul posto di lavoro. “Sono vicino al dolore della famiglia dell’operaio ventiduenne, di origine rumena, che ha perso la vita, in un incidente sul lavoro, presso l’azienda di confezionamento Smurfit Kappa di Anzio. La morte di questo ragazzo, mentre stava lavorando, lascia la nostra comunità sgomenta e senza parole.
Le morti bianche, che purtroppo sono in costante aumento, rappresentano un vero e proprio dramma nazionale, rispetto al quale necessita intervenire con assoluta urgenza”.