AGGIORNAMENTO –
Luigi Frabotta, 53 anni, è la vittima dell’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Latina: Frabotta era il titolare della piccola impresa edile che stava eseguendo dei lavori presso un condominio in via Monti. Insieme a 2 operai, suoi dipendenti, il 53enne era impegnato in prima persona nel cantiere e questa mattina attorno alle 9.30 era salito sul ponteggio esterno al terzo piano quando poi è precipitato. Le cause sono ancora da chiarire. Sul posto questa mattina – insieme ai carabinieri e agli ispettori della Asl – è intervenuto per un sopralluogo anche il sostituto procuratore, titolare dell’inchiesta, Antonio Sgarrella. Il cantiere è stato sequestrato. Disposta l’autopsia sul corpo dell’imprenditore.
_______________________________________________________________
Un operaio precipita dal terzo piano di una palazzina in via Monti, a Latina, e muore sul colpo. E’ accaduto questa mattina, poco dopo le 9.00. La vittima è un 53enne di Sezze che si trovava su un’impalcatura, al terzo piano, di una palazzina di 4 piani in ristrutturazione. Sembra che l’uomo stesse lavorando senza alcuna protezione; lo dovranno accertare le forze dell’ordine.
Sul posto, dopo l’accaduto, si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Latina, ed i sanitari del 118; quest’ultimi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 53enne. La caduta sarebbe avvenuta da un’altezza di circa 9 metri. La Procura ha aperto un’inchiesta ed il cantiere è stato posto sotto sequestro.
Appena due giorni fa in provincia di Latina si era registrata una seconda morte sul lavoro: a farne le spese l’imprenditore di Fondi Alfredo Gentile, deceduto in un esplosione all’interno di una cella frigorifera.