fbpx
HomeArchivio CronacaOperatore della Progetto Ambiente di Aprilia aggredito a calci e pugni: nota...

Operatore della Progetto Ambiente di Aprilia aggredito a calci e pugni: nota di solidarietà dell’Amministrazione Comunale.

Articolo Pubblicato il :

Un giovane operatore della Progetto Ambiente di Aprilia è stato aggredito nel fine settimana con calci e pugni da un cittadino, nella zona di via del Genio Civile. L’uomo gli aveva intimato di portare via una tipologia di rifiuto che non prevista dal calendario giornaliero; al rifiuto dell’operatore, ha reagito colpendolo con violenza. Con una nota, l’Amministrazione Comunale di Aprilia, questa mattina, ha voluto esprimere solidarietà al dipendente della Progetto Ambiente aggredito mentre stava svolgendo il proprio lavoro. Il giovane è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso; fortunatamente non ha riportato gravi ferite. La società ha già sporto denuncia contro ignoti alla caserma dei Carabinieri.

Il Sindaco, l’Assessore all’ambiente e la dirigenza della Progetto Ambiente Spa lo hanno raggiunto telefonicamente per sincerarsi delle sue condizioni ed esprimergli solidarietà e vicinanza. Nella giornata di ieri i responsabili della Progetto Ambiente Spa ha sporto denuncia contro ignoti presso la caserma dei carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia.

Un episodio gravissimo – sottolinea il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi – non è ammissibile che chi svolge il proprio lavoro a servizio dei cittadini debba vivere nel timore di poter subire un’aggressione vile e violenta come quella che si è verificata nel weekend. In sinergia con l’azienda, ci siamo attivati affinché fatti del genere non tornino a ripetersi. Ci tengo a esprimere la mia vicinanza e solidarietà nei confronti dell’operatore, anche a nome dell’amministrazione che rappresento”.

La Progetto Ambiente ha a cuore i suoi dipendenti – aggiunge l’amministratore unico della Progetto Ambiente Stefano Cicerani – e conosce bene l’importanza del lavoro che svolgono. Per questo motivo, non abbiamo esitato a procedere come azienda a denunciare l’accaduto. Episodi del genere non sono tollerabili. A nome mio e dell’azienda, a nome dei colleghi, esprimo solidarietà nei confronti del nostro operatore”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE