fbpx
HomeArchivio CronacaOperazione “Bellavista” della Questura di Latina, per traffico di droga e una...

Operazione “Bellavista” della Questura di Latina, per traffico di droga e una serie di attentati intimidatori. Ecco i nomi dei 6 arrestati.

Articolo Pubblicato il :

Operazione “Bellavista” della Questura di Latina e del Commissariato di Cisterna, per traffico di droga, atti intimidatori e detenzione di materiale esplodente. All’alba di oggi sono scattati 6 arresti. A seguito delle indagini, dirette dalla Procura di Latina e condotte dalla Polizia, è scattata un’operazione anticrimine per dare esecuzione a 6 misure di custodia cautelare in carcere.

“L’indagine sviluppatasi tra i mesi di Maggio e Giugno dello scorso anno, – spiegano dalla Questura – oltre a ricostruire una fiorente e importante attività di spaccio a Latina, ha fatto luce su una serie di atti intimidatori che, nell’ambito di un vero e proprio regolamento di conti, aveva determinato la deflagrazione di più vetture in pieno centro città”.

In manette questa mattina sono finiti Nazzareno Di Giorgio di 50 anni, Mario Guiglia di 52, il 46enne Marco Costanzo, ed ancora Emiliano Valenti  di 45 anni, Andrea Reale di 47 e Giovanni Cambria di 59 anni, quest’ultimo con numerosi precedenti alle spalle.

Tutti, a vario titolo, sono indagati in concorso tra loro, di detenzione e spaccio di cocaina, ad esclusione di Giovanni Cambria, indagato per fabbricazione e detenzione di materiale esplosivo. Con un ordigno rudimentale – secondo gli investigatori – avrebbe fatto saltare in aria la Lancia Y di un altro degli arrestati, Marco Costanzo.

Nelle indagini è emerso anche un tentato omicidio per questioni sentimentali: l’auto di Nazzareno Di Giorgio venne attinta da 4 colpi di pistola, sempre da Giovanni Cambria, compagno della propria ex convivente.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE