Operazione contro la ‘ndrangheta tra Anzio, Nettuno ed Aprilia. Interviene il presidente della Regione, Nicola Zingaretti: “E’ emerge un quadro di radicamento impressionante. – ha commentato il Governatore del Lazio – Sono convinto che l’azione delle Forze dell’ordine, per quanto indispensabile e necessaria, da sola non sia sufficiente a sradicare dalla nostra regione le consorterie criminali.
Per questo la Regione Lazio – ha detto Zingaretti – è da sempre impegnata per la legalità a la difesa dei cittadini e per accompagnare il lavoro dei magistrati contro le mafie”.
“Voglio esprimere il mio ringraziamento al Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma e alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma per la splendida operazione che ha portato all’arresto di 65 persone legate alla ‘ndrangheta. – ha commentato Zingaretti – Grazie a questa maxi-operazione è stato inferto un duro colpo alla criminalità organizzata, liberando il territorio di Anzio e Nettuno da un clan che da anni era infiltrato nei più svariati settori, dalla gestione e lo smaltimento rifiuti fino al narcotraffico internazionale.