Giorgia Bovenzi, cresciuta nel vivaio della Virtus Aprilia, convocata per il raduno nazionale femminile under 15 di Roma, che si terrà dal 17 al 20 marzo presso il Centro preparazione Olimpica “Giulio Onesti”. L’atleta apriliana, da pochi giorni, è passata in prestito al San Raffaele Roma.
Giorgia Bovenzi, classe 2002, inizia a giocare a pallacanestro quando era molto piccola e le sue doti erano già ben visibili agli occhi della società. Diventa quindi immediatamente simbolo ed esempio per un avvenire proficuo e virtuoso della stessa, che soltanto dopo diversi anni, apre le porte anche al settore femminile, grazie anche alle capacità organizzative di Gabriele Bacile. Cresciuta con istruttori di primissimo livello, Giorgia continua a seminare successi fin dal minibasket, arrivando ad esordire giovanissima in prima squadra con la serie B di Aprilia, con tanto di autorizzazione speciale da parte della Federazione. Sì, Giorgia aveva soltanto 13 anni!
E così che partecipando ai campionati under e prima squadra, e grazie al suo temperamento ed enorme talento, Giorgia è stata in grado apprendere da ogni sua nuova esperienza quelle capacità che l’hanno fin da subito contraddistinta. La Virtus Aprilia ha il merito di averla cresciuta e mai limitata nelle sue scelte, esortata più di qualche volta a partecipare alle finali nazionali con altre squadre: l’anno scorso con la Bull Basket e quest’anno con il San Raffaele Roma. Ma ricordiamo che l’atleta è in prestito alla società romana, terminate le finali nazionali tornerà ad Aprilia per preparare, insieme alle sue compagne, il campionato del prossimo anno. Difficile pensare ad un suo futuro nella Virtus Aprilia, ma noi la vogliamo vedere in questo modo: il nostro orgoglio apriliano e virtussino.