Dal 31 maggio al 03 giugno 2024 si è svolto l’8° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Latina, un concorso nato con l’intento di promuovere il confronto fra giovani musicisti che, in un clima di dialogo e scambio culturale, possono sviluppare le risorse del nostro territorio avvicinando l’emozione e la tensione dell’artista, alla fiducia e alla curiosità del pubblico. Si svolge ogni anno e vede la partecipazione di talenti di ogni nazionalità.
Anche quest’anno l’Istituto Gramsci era presente ed ha partecipato con alcuni alunni del Corso Musicale, preparati dai docenti Enrico Maria Polimanti, per il pianoforte, e Stefano Catena, per la tromba.
Ottimi risultati hanno raggiunto nella sez. 6, cat. 1, per pianoforte, le alunne Serena A., della classe 2 G, conquistando il 1° premio con un punteggio di 97/100, ed Emma B., della classe 1^G, ottenendo il 2° premio con un punteggio di 94/100.
Invece, sempre per la sez. 6, cat. 2, si sono distinti gli alunni Davide C., della classe 3 G di pianoforte, vincendo il 1° premio con un punteggio di 95/100, e Lorenzo P., della classe 3 G di tromba, ottenendo il 2° premio con un punteggio di 91/100.
Gli alunni, accompagnati dai genitori, hanno ritirato il prestigioso riconoscimento, domenica 2 giugno 2024 presso la sede del Concorso di Latina.
Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link https://