fbpx
HomeArchivio SportPallavolo B1, Coppa Lazio: la Giò Volley Aprilia batte il Volleyrò Casal...

Pallavolo B1, Coppa Lazio: la Giò Volley Aprilia batte il Volleyrò Casal Dè Pazzi e vola in finale.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia centra la sesta vittoria su sette gare ufficiali e conquista il biglietto per la finale della Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma. Il sestetto di Nino Gagliardi, ieri sera, si è imposto con un netto 3-0 (25-17, 25-20, 25-17) sul Volleyrò Casal Dè Pazzi, centrando l’accesso all’ultimo atto della competizione.

Una vittoria mai in discussione nonostante il difficile avvio di gara con le capitoline che hanno approcciato in maniera positiva la sfida, mettendo in difficoltà la ricezione della squadra apriliana. Sul 3-7, il time out di Nino Gagliardi ha scosso le padrone di casa che al rientro in campo hanno raggiunto la parità (9-9), volando successivamente sul 18-11. Set in ghiacciaia con finale scontato: 25-17.

Con Sofia Cerini a riposo precauzionale nel finale di primo set, è stata Alessia Avellini a fare il suo esordio con la Prima Squadra, dimostrando grande presenza sotto rete ed in battuta. Tutto facile per la Giò Volley che ha subito preso il largo portandosi sul 13-7. I cambi di Pintus non hanno portato i frutti sperati, con le apriliane che non si sono scomposte, continuando a martellare dai nove metri con efficacia. Conclusione in crescendo per la squadra di Gagliardi che ha fatto suo anche il secondo parziale, 25-20.

Meno facile del previsto il terzo set, con la Giò Volley che si è leggermente distratta (12-13). Ci ha pensato Margherita Muzi, con il suo servizio in salto rotante, ha rimettere in carreggiata le sue compagne. Un filotto in battuta che ha portato il punteggio sul 20-14. Demoralizzate, le giovani capitoline si sono dovute arrendere 25-17, lasciando strada libera per la finale alla Giò Volley.

 

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Andrea Mafrici – Secondo Allenatore Giò Volley: “ Questa vittoria è frutto del grande lavoro in palestra che stiamo svolgendo dal 20 agosto. Le ragazze sono state bravissime a superare alcune difficoltà iniziali di formazione, dimostrando grande unione e forza di volontà oltre che doti tecniche importanti. A strada intrapresa è quella giusta. Complimenti a Nino perché ha costruito un sistema di gioco davvero efficace che sicuramente porterà i suoi frutti ”.

Margherita Muzi – Palleggiatrice Giò Volley: “Non svelo il segreto della mia battuta. Scherzi a parte, siamo state bravissime a centrare questa sesta vittoria. Adesso siamo in finale e vogliamo vincerla. L’abbiamo interpretata bene con tutte le difficoltà di formazione che abbiamo. Eppure abbiamo dimostrato di essere una squadra completa, tutte sono coinvolte nel progetto e chi entra in campo offre sempre il suo contributo alla causa. Siamo contente e vogliamo proseguire su questa strada”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

GIO’ VOLLEY APRILIA- VOLLEYRO’ 3-0 (25-17, 25-20, 25-17)

GIO’ VOLLEY: Cerini, Sestini 9, Muzi 9, Castellucci 5, Vittorio (L), Borelli 13, Garofalo 6, Avellini 3. Non entrate: Licata, Liguori, Bianchi, Maillaro (L). All. Gagliardi

VOLLEYRO’: Scognamiglio (L), Salvatori,  De Bellis 5, Mistretta (L), Nervini, Guiducci 3, Blasi 11, Grkovic 7, Armini 6, Meli 3, Durante, Diop 6. All. Pintus

NOTE- Durata set: 21’, 26’, 23’.

LE CIFRE- GioVolley: Battute sbagliate 6. Battute vincenti 10. Ric. Positiva 50% Ric. Perfetta 25%. Attacco 32%. Muri 8. Errori in attacco 5. Volleyrò: Battute sbagliate 15. Battute vincenti: 6. Ric. Positiva 56%, Ric. Perfetta 28%. Attacco 32%. Muri 5. Errori in attacco 7.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE