fbpx
HomeSportPallavolo di Superlega: sfida cruciale per il Cisterna Volley, questa domenica ospite...

Pallavolo di Superlega: sfida cruciale per il Cisterna Volley, questa domenica ospite della Lube Civitanova.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo di Superlega: sfida cruciale per il Cisterna Volley, questa domenica ospite della blasonata Lube Civitanova. Alla ricerca del primo successo stagionale, i pontini scenderanno in campo questa domenica alle 18.00 all’Euro Suole Forum.

Un successo contro i marchigiani di coach Medei, sempre vincenti la scorsa stagione, rappresenterebbe un traguardo storico.

PREPARTITA – La classifica, per ora, non premia gli sforzi dei ragazzi di coach Falasca, fermi al dodicesimo posto con un solo punto all’attivo. Gli incontri con le squadre di alta classifica hanno messo a dura prova il gruppo, che tuttavia ha affrontato ogni sfida con grande determinazione. Sul piano individuale, Theo Faure e Jordi Ramon si distinguono rispettivamente al settimo e al decimo posto nella classifica marcatori, con 68 punti per il francese e 63 per lo spagnolo. Domenico Pace, solido e costante, ha dimostrato grande efficienza anche sotto la pressione degli attacchi avversari. Tra i liberi di Superlega, il pugliese risulta infatti il più efficace, con ben 71 ricezioni effettuate e ottime percentuali di rendimento.

PRECEDENTI – Nei tre incontri ufficiali della scorsa stagione, la Lube è sempre uscita vincitrice. Nel primo match di dicembre 2023 al Palasport di Viale delle Provincie, Civitanova si è imposta per 3-1, con Faure miglior marcatore dell’incontro a quota 18 punti. Nel ritorno, disputato in terra marchigiana, Cisterna ha portato la gara al tie-break dopo due ore di battaglia, con Lagumdzija e Bottolo protagonisti per la Lube con 22 e 20 punti rispettivamente, mentre per Cisterna è stato ancora Faure a guidare la squadra con 22 punti. L’ultimo confronto, avvenuto ad aprile nei playoff per il 5º posto, si è concluso con un 3-0 a favore della Lube, nonostante un’altra buona prestazione di Faure (11 punti).

DICHIARAZIONI

Adis Lagumdzija (Cucine Lube Civitanova): “Stiamo facendo grandi progressi in allenamento e, nonostante il passo falso a Verona, questo è evidente. Ora dobbiamo gestire meglio i momenti decisivi, perché faranno la differenza nelle prossime gare. Nei match casalinghi il calore dei tifosi si è fatto sentire, e spero che domenica i Predators siano ancora più numerosi. Contro Cisterna sarà una sfida molto delicata, abbiamo davvero bisogno dei nostri supporter. Vogliamo la posta piena e per me sarà bello oltrepassare il traguardo dei 1500 punti in Regular Season, anche se il mio obiettivo personale è avvicinarmi ai 2000 punti entro la fine della stagione”.

Aleksandar Nedeljkovic (Cisterna Volley): “Siamo reduci da un periodo piuttosto difficile, inutile negarlo, anche a causa del calendario. Nelle prime partite avremmo potuto conquistare qualche punto in più, ci è mancato qualcosa per vincere quei set, ma non cerchiamo scuse. Ora siamo concentrati sulla prossima sfida contro la Cucine Lube Civitanova. Conosciamo bene il valore dell’avversario, ma daremo il massimo per giocarci la vittoria, con la speranza di ottenere il nostro primo successo. Lo scorso anno eravamo una squadra in parte nuova per il campionato, il che ci ha permesso di sorprendere gli avversari nelle prime gare. Quest’anno, invece, ci conoscono meglio, ma credo che il livello di gioco espresso sia superiore rispetto a quello di un anno fa”.

INFO MATCH

PRECEDENTI: 3 (tutti a favore della Cucine Lube Civitanova)

EX: Michele Baranowicz, giocatore della Lube nel 2013/14 e 2014/15; Enrico Diamantini, in forza alla Lube dal 2010/11 al 2012/13 e poi dal 2018/19 fino al 2023/24.

A CACCIA DI RECORD

CUCINE LUBE CIVITANOVA

In Regular Season: Adis Lagumdzija – 1 punto ai 1500

In tutte le competizioni: Mattia Bottolo – 15 attacchi vincenti ai 1000, Adis Lagumdzija – 15 attacchi ai 1800, Petar Dirlic – 18 punti ai 1100, Aleksandar Nikolov – 29 attacchi ai 800, Barthelemy Chinenyeze – 7 punti ai 1400

CISTERNA VOLLEY

Stagione 2024/2025 Regular Season: Theo Faure – 32 punti ai 100, Jordi Ramon – 37 punti ai 100

In Regular Season: Theo Faure – 12 punti ai 500, Enrico Diamantini – 14 attacchi ai 500

In tutte le competizioni: Aleksandar Nedeljkovic – 12 punti ai 200, Theo Faure – 28 attacchi ai 500, Jordi Ramon – 37 punti ai 400, 13 attacchi ai 300

Domenica 27 ottobre 2024, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova – Cisterna Volley

Arbitri: Massimiliano Giardini, Marco Zavater (Maurizio Merli)

Video Check: Gianmarco Annese

Segnapunti: Enrico Saudelli

Diretta VBTV

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE