Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia attende la corazzata Cutrofiano. Per la settima giornata di campionato, al pallone tensostatico di via Pergolesi, ad Aprilia, le padrone di casa affronteranno oggi alle 17.00 le avversarie del Cuore di Mamma Cutrofiano che viaggiano in vetta alla classifica con 6 vittorie su 6 e con 17 punti. Anche le apriliane stanno giocando con il vento in poppa e hanno conquistato fino a questo momento 4 vittorie (3 in trasferta) che le ha proiettate al terzo posto (dove troviamo altre tre squadre) con 12 punti, cinque in meno proprio rispetto alle pugliesi.
Centi e compagne vengono da ben tre vittorie consecutive le ultime due conquistate in casa contro Santa Teresa e lo scorso fine settimana sul campo di Scafati. Siamo arrivati a metà girone d’andata e questa Giovolley continua a stupire e regalare emozioni, dall’altra parte della rete ci sarà una formazione molto quadrata e anche ben allestita che fa del gioco corale una grande arma. Saveriano in cabina di regia, Bellapianta e Panucci come bocche da fuoco a banda assieme a Kostadinova, come opposto Morone, le leccesi sono cresciute molto nelle ultime stagioni e proveranno a fare il salto di categoria.
Il pensiero del capitano Angelita Centi. “Sappiamo che l’impegno sarà molto difficile, contro una delle favorite per la vittoria del campionato. Ma ci proveremo, non abbiamo nulla da perdere e per questo giocheremo con la mente libera, del resto siamo in un buon momento, dove arrivano i risultati. Siamo molto contente di quello che stiamo facendo, sappiamo delle difficoltà, soprattutto in allenamento. La partita è come un po’ un momento di sfogo, in cui possiamo esprimerci al meglio, c’è un grande gruppo, facciamo quadrato di fronte alla difficoltà e andiamo avanti per la nostra strada”.
Per quanto riguarda la formazione di serie D della Giò Volley Aprilia, questa domenica alle 18.00 sarà in trasferta a Roma, al “Pala To Live”, per affrontare, nel settimo turno del campionato, la Roma 2000, guidata dal tecnico Lepone.
Le due squadre, sono divise in classifica da 3 punti con le romane terze a quota 14 mentre l’Aprilia di mister Lacasella, naviga con il vento in poppa da sei turni guidando insieme al Ciampino la classifica generale con 17 punti. Si tratta di una gara fondamentale per la formazione pontina, un primo esame di ammissione per legittimare un primato che dura da sei settimane e che la Roma, squadra temibile per qualità e forza fisica, tenterà di interrompere cercando davanti al proprio pubblico la vittoria piena. Sarà quindi una trasferta difficile per Borelli e compagne, una gara da prendere con le molle ed affrontare senza paure cercando un livello di gioco alto, sapendo di trovare una Roma 2000 in cerca di riscatto dopo il mezzo passo falso con il Prometeo, e una gran voglia di stupire di fronte alla prima della classe. Insomma per entrambe sarà una test importante, una gara delicata e difficile, sicuramente tutta da vivere.
“Affrontiamo una gara per volta – ribadisce il tecnico Lacasella – La Roma 2000 è forte e può metterci in difficoltà, per questo dobbiamo fare attenzione cercando subito un livello di gioco alto per limitare la loro pericolosità. Stiamo lavorando molto in palestra per smussare qualche black-out e qualche disattenzione di troppo, cercando ogni settimana di aggiungere qualcosa per migliorare la gestione della partita. Siamo un gruppo nuovo che sta costruendo una sua identità, e queste gare di livello ci aiuteranno a rafforzare il nostro percorso di crescita”.