Pallavolo femminile B1: oggi il debutto della United Volley Pomezia. Le ragazze di coach Gianluca Tarquini, dopo un lungo periodo di preparazione, questo pomeriggio alle 17.00, al PalaCupola, giocheranno contro la neopromossa Montesport Firenze.
“Non sappiamo molto di loro, forse hanno avuto qualche problema nel pre-campionato e non ci sono tante informazioni – dice Tarquini – Comunque l’anno scorso hanno vinto la B2 e per la prima volta si affacciano a questa categoria: non dovrebbero aver cambiato molto a livello di organico, ma c’è un nuovo allenatore. Per noi sarà un’incognita, ma giochiamo in casa nel nostro “fortino” e dobbiamo solo pensare a fare la nostra partita, poi durante il match cercheremo di fare i giusti accorgimenti. Mi auguro che il nostro palazzetto sia già abbastanza caldo e invito tutti gli appassionati a venire perché siamo una bella squadra e cercheremo di dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Anche il gruppo dello United Volley Pomezia qualche cambiamento lo ha subito: “Abbiamo perso due giocatrici importanti come Bigioni e Lanzi mentre sono entrate Giulia Biagini, Giulia Valerio e Alessia Bisegna, abbassando l’età media del gruppo. Siamo tutti abbastanza carichi per questa prima di campionato. Il lavoro di un mese è stato abbastanza pesante, c’è stato qualche problemino che è stato risolto. Per sabato ho tutte le ragazze a disposizione, anche se magari qualcuna non sarà al 100%”. La chiusura di Tarquini è sull’obiettivo stagionale dello United Volley Pomezia: “Vogliamo migliorarci partita dopo partita per poter giocare un campionato all’altezza di quello dell’anno precedente in cui siamo arrivati quarti e magari provare anche a fare qualcosa di più. Siamo nel girone del centro-nord che è differente da quello della passata stagione: qui ci sono organici più completi e squadre con una fisicità diversa, ogni gara sarà una battaglia. Alla seconda e alla terza andiamo a Castel Bellino e poi ospitiamo Castel Franco che sono probabilmente le due squadre accreditate, anche se poi ci sono altre due o tre compagini che possono dire la loro nella corsa al vertice”.