fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile B1: oggi la Giò Volley Aprilia attende la visita della...

Pallavolo femminile B1: oggi la Giò Volley Aprilia attende la visita della Fiamma Torrese.

Articolo Pubblicato il :

la formazione B1 della Giò Volley Aprilia

Pallavolo femminile B1: oggi alle 16.00 la Giò Volley Aprilia affronterà in casa, al pallone tensostatico di via Pergolesi, le avversarie della Fiamma Torrese. In scena un match che si prospetta di altissimo livello, valido per l’ottava giornata di campionato.

Una sfida che il team del patron Malfatti dovrà interpretare come le ultime due gare, vinte entrambe con il punteggio netto di 3-0. Un doppio successo con Cerignola in casa e Sant’Elia in trasferta, che ha lanciato il sestetto guidato da Nino Gagliardi al primo posto in graduatoria in coabitazione con Santa Teresa di Riva, unica compagine capace  finora di battere Sestini e compagne. Tre punti pesanti in palio e soprattutto la consapevolezza di poter ambire a grandi traguardi.

Sono questi i temi caldi dell’incontro, come ha sottolineato Alessia Castellucci: “Ci aspetta uno scontro diretto da non sbagliare – ha precisato la schiacciatrice marchigiana- Fiamma Torrese è un’ottima formazione e dovremo essere brave a rimanere concentrate dalla prima all’ultima palla del match.  Sarà fondamentale imporre subito il nostro gioco, entrando in campo con tanta grinta e determinazione. Con il gioco di squadra potremo disputare una grande gara, perché solo con quello riesci a superare i momenti di difficoltà che possono capitare durante la partita. Abbiamo bisogno di un tifo caloroso e per questo mi aspetto un PalaGiò Volley pieno e carico per questa sfida. Vogliamo confezionare una prestazione di alto livello e per questo ci servirà l’apporto dei nostri tifosi”.

Le campane sono reduci dalla terza sconfitta stagionale subita contro Santa Teresa (2-3, ndr), la seconda interna dopo quella contro Isernia, ma nonostante ciò viaggiano in classifica ad un solo punto dalla Giò Volley, avendo disputato una gara in più.

Dunque un sestetto, quello guidato da Adelaide Salerno, assolutamente da non sottovalutare: “Per adesso mi sembra un campionato molto omogeneo – ha precisato Castellucci- Siamo tutte racchiuse in pochissimi punti e quindi non credo che possa esserci al momento una squadra superiore all’altra. Sicuramente con il passare delle gare qualche sestetto riuscirà ad emergere maggiormente e a staccarsi, però credo che l’equilibrio regnerà in questo girone fino alla fine”. Fischio d’inizio al PalaGiòVolley alle ore 16 con diretta Facebook del match sul canale ufficiale Youtube della Giò Volley Aprilia.

la serie D della Giò Volley Aprilia

Il Team della serie D targato Giò Volley Aprilia questo fine settimana è, invece, chiamato a difendere il primato in classifica in casa del Green Volley.

La wild card del campionato potrebbe apparire un avversario non in grado di impensierire capitan Boggian e compagne. Ma proprio in questo tipo di gare è fondamentale non abbassare la guardia: «Dovremo fare molta attenzione al ritmo della gara – ammonisce Valentina Procacci –. Noi siamo abituate a dare il meglio contro squadre che giocano al nostro stesso ritmo, mentre facciamo più fatica a tenere l’attenzione alta in gare in cui il gioco avversario si sviluppa su un piano differente. Dovremo avere pazienza ed attendere il momento più opportuno per piazzare le nostre giocate».

Nonostante la differenza in classifica non è ancora il momento, all’ottava giornata, di fare questo tipo di calcoli. Dopo la scottatura arrivata nel finale dello scorso campionato, le giovani atlete apriliane hanno imparato che i conti si fanno solo alla fine: «In questo momento – è il pensiero della centrale classe 2000 – la classifica è troppo variabile. Lo scorso anno siamo state per tanti mesi in orbita play-off e alla fine non siamo riuscite a disputarli. Non possiamo fare calcoli sull’attuale graduatoria, dobbiamo solo rimanere concentrate e dare il nostro meglio partita dopo partita».

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE