Pallavolo femminile serie B1: scontro ad alta quota per la Giò Volley contro Altino. Inizia il girone di ritorno e subito la prima giornata sarà impegnativa. Le apriliane, dopo aver disputato la prima parte di stagione ad alti livelli, è chiamata a una prova di quelle che possono cambiare la prospettiva futura. La squadra questa domenica alle 18.00 va a far visita alla Colormax Sikkens Altino, leader del girone D assieme a Cutrofiano, mentre le apriliane occupano la terza posizione a tre lunghezze di svantaggio sulla coppia di testa.
Sul finale dell’andata il colpo di coda della stessa squadra laziale che è arrivata in piena zona playoff (10 vittorie e 3 sconfitte). Inizia questa seconda parte di stagione con le abruzzesi che hanno ottenuto 11 vittorie e 2 sconfitte. Attenzione Altino è una squadra molto collaudata che ha delle buone individualità come l’ex libero Martina Lorenzini, l’opposto Camilla Orazi e Chiara Spagnoli.
Ma la Giovolley viene da quattro vittorie consecutive e vuole mantenere il trend positivo. “In questo periodo abbiamo lavorato tanto per affinare ancora l’intesa, soprattutto con Elisa Peluso – afferma il martello Deborah Liguori -. Devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Ci aspetta un periodo intenso, infatti nelle prime tre giornate avremo due scontri diretti importanti che ci faranno capire il nostro valore di questo periodo. Ad Altino non sarà facile, il loro campo è ostico, e non sarà una partita come quella dell’andata anche perché entrambe sono cresciute molto. Abbiamo acquisito più coscienza delle nostre possibilità. Andiamo in Abruzzo senza avere nulla da perdere, sperando che il risultato sia diverso da quello di un girone fa”.