Pallavolo femminile B2: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sarà impegnato questa domenica nella trasferta di Cerignola, in casa della capolista del girone H del campionato. Per capitan Vaccarella e compagne sarà la prima di tre gare finali per cercare di centrare l’obiettivo salvezza.
Prima Cerignola, poi lo scontro diretto in casa con il Minturno e infine l’ultima di campionato a Cisterna. La formazione allenata da Daniela Casalvieri, dopo la pausa, avrà il difficile compito di andare a cercare punti preziosi in casa della prima della classe: non sarà facile considerando gli ultimi risultati del Sabaudia ma la capacità e soprattutto la voglia di un gruppo così giovane di togliersi dalla zona rossa sarà decisiva in questo finale di stagione.
All’andata il Sabaudia perse nettamente (0-3) nella sfida giocata al palasport di via Conte Verde, tuttavia i parziali furono assolutamente decorosi (17-25 20-25 21-25) considerando anche il valore e l’esperienza dell’avversario. Le giocatrici pontine arrivano a questo appuntamento dopo due sconfitte di fila (con Orsogna e Pvg Bari) mentre nelle due gare precedenti (con Pescara e Sant’Elia) erano arrivate due vittorie decisive in chiave salvezza.
Il Cerignola invece nelle ultime tre apparizioni non ha concesso nemmeno un set alle avversarie mentre per l’ultima sconfitta bisogna tornare indietro al 4 marzo scorso quando il Cerignola perse in casa (2-3) con il Coged Teatina Chieti. Il match di Cerignola verrà arbitrato da Caterina Lobosco e Giuseppe Cancelliere.
Nella foto le giocatrici del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (foto di Barbara Bennani).