fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile di serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara...

Pallavolo femminile di serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara all’inizio del campionato.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile di serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara all’inizio del campionato. Il debutto è in programma domenica prossima 20 Ottobre a Roma, in casa dell’Asd Roma Centro; mentre la prima partita casalinga a Sabaudia è in calendario per sabato 26 ottobre nel derby contro il Minturno.

“In questa stagione abbiamo avuto l’opportunità di ringiovanire ulteriormente il nostro organico e in una prima fase abbiamo aperto la possibilità di lavorare con la prima squadra anche a molte giocatrici che poi prenderanno parte ai campionati giovanili – ha spiegato il coach Daniela Casalvieri, uno dei pilastri della Sabaudia Pallavolo che negli anni scorsi ha portato il club pontino a giocarsi i play-off per la promozione in serie A2 e ben due final-four nazionali di Coppa Italia di serie B – Obiettivi? E’ ancora un po’ presto per definirli, ma sicuramente passeranno per la crescita sia tecnica sia fisica delle giocatrici che ho a disposizione.

Vorrei sottolineare la grande soddisfazione di celebrare i dieci anni di collaborazione con il preparatore atletico Elisabetta Introini, lei è una professionista che ha sposato il nostro progetto con grande passione e dedizione: è stata con noi nei momenti in cui lottavamo per salire in serie A2 e continua a lavorare con grandissima dedizione anche ora che il progetto è molto focalizzato sulla crescita delle giovanissime”. Il secondo allenatore del Real Caffè/Moka Sirs da questa stagione sarà Gabriele Canari, tanta esperienza e voglia di continuare a crescere per lui. “Come al solito abbiamo un organico molto giovane e questo costringerà il coach e tutto il suo staff a un lavoro importante da portare avanti con la solita professionalità, questo non vuol dire che non ci sono ambizioni di fare bene, tutt’altro, sappiamo che la crescita del gruppo sottolinea il grande lavoro che viene svolto in palestra e sono sicuro che le giocatrici sapranno cogliere la grande opportunità che avranno a disposizione” ha aggiunto il presidente Pozzuoli.

Ecco la rosa del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: Martina Altobelli, Martina Ambrosino, Claudia Aversano, Asmara Bagnato, Daniela Bonfatti, Giulia Caponi, Arianna Cappelli, Chiara Carminati, Dafne Cordella, Giulia De Prizio, Maria Sole De Santis, Sara Galfano, Erika Lisi, Alessia Massarenti, Ilaria Miatello, Elisa Napolitano, Giulia Raponi, Zoe Salvadego, Alessia Toschi, Simona Trenta, Chiara Vincenzi. Coach Daniela Casaliveri, assistant coach Gabriele Canari, preparatore atletico Elisabetta Introini, dirigenti: Antonio Colella, Mauro Danti. Medico ortopedico Gianluca Martini, medico associato Salvatore Schintu, fisioterapista Vincenzo Annarumma. Addetto stampa Giuseppe Baratta. Presidente Alessandro Pozzuoli.

La società Sabaudia Pallavolo è una delle realtà storiche della pallavolo laziale, ha celebrato nel 2018 i 50 anni di storia ininterrotta e gioca le sue partite nel palazzetto dello sport recentemente intitolato ad Antonio Vitaletti, uno degli storici presidenti del sodalizio pontino (nella foto Daniela Casalvieri).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE