Pallavolo femminile serie C: ultima sfida casalinga per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che questo sabato alle 18.00 riceverà la visita della Fenice Roma. La sfida è valida per la nona giornata del campionato.
La formazione pontina del presidente Alessandro Pozzuoli, è reduce dalla netta sconfitta per 3-0 a Roma in casa del KK Eur mentre nella sfida precedente, davanti al pubblico casalingo, aveva raccolto un punto il Don Orione e sciupato una ghiotta occasione per prenderne due (o forse addirittura tre) visto che Carminati e compagne si sono fatte recuperare dopo aver messo sul campo un discreto gioco.
Qualche problema fisico di troppo e un pizzico di inesperienza, soprattutto nelle più giovani, poi ha fatto il resto ma i sistemi di gioco del coach Daniela Casalvieri vengono assimilati progressivamente da una squadra che ha dimostrato di saper crescere progressivamente a stagione in corso.
Dall’altra parte della rete la Fenice è reduce dalla sconfitta in casa al tie-break (2-3) con l’Eldis Volley Labico, sfida particolare perché la Fenice era andata avanti addirittura per 2-0 (con parziali piuttosto netti: 25-18 e 25-21) ma il Labico ha avuto la forza di recuperare (23-25 e 23-25) e poi addirittura di capovolgere il risultato con un tie-break vinto ai vantaggi (15-17). Dopo la sfida con la Fenice il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sarà a Roma con il Volley Castello e tornerà a giocare a Sabaudia dopo la pausa, il 5 gennaio prossimo, contro il Marconi Stella.