Pallavolo femminile serie C: ultima uscita prima della sosta natalizia per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che stasera alle 21.00 sarà in campo al “Pala Fonte” di via Ferruzzi, a Roma, in casa del Volley G Castello, nel match valido per la decina giornata del campionato. Dopo la sosta Sabaudia tornerà in campo il 5 gennaio, quando ospiterà in casa – al palasport di via Conte Verde – l’Apd Marconi Stella.
La formazione pontina, allenata dal coach Daniela Casalvieri, è reduce dalla squillante vittoria netta davanti al pubblico di Sabaudia a spese della Fenice: un 3-0 che arriva al termine di una prestazione di alto livello unita a quella capacità di chiudere i set che era mancata, sempre in casa, con il Don Orione, altra partita giocata a buon livello ma che ha visto però la vittoria della formazione avversaria. La compagine capitolina del Volley G.
Castello è reduce dal k.o. di Cisterna (3-1) e dalla sconfitta nell’ultima partita giocata in casa (1-3) per mano dell’Intent Sport Union Team Zagarolo e per trovare l’ultima vittoria del prossimo avversario del Sabaudia bisogna tornare indietro al 25 novembre scorso quando la squadra di capitan Malandruccolo s’impose al quinto set a Labico. In classifica Vaccarella e compagne sono attualmente in ottava posizione con 12 punti e con appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, così la partita con il Castello diventa cruciale alla vigilia dello stop natalizio visto che le avversarie sono attualmente penultime con cinque punti.
Dopo la sosta il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia tornerà in campo il prossimo 5 gennaio quando la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli tornerà in campo al palasport di via Conte Verde a Sabaudia per ricevere la visita dell’Apd Marconi Stella.
Nella foto Chiara Carminati, centrale del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia.